Grazie Lucio ........


Si è spento Lucio Dalla nella mattina del 1 marzo a tre giorni dal suo compleanno, che sicuramente avrebbe festeggiato a cantare ed a non pensare alla sua età.
Ritengo Lucio Dalla una pietra miliare della musica italiana, che ha accompagnato con la sua musica centinaia di persone, me compreso. Anna e Marco, La sera dei miracoli e tanti altri versi ricordati in questi giorni anche davanti alla sua abitazione bolognese.
Si sostiene che vanno via i migliori, ritengo sia vera questa dicieria, in quanto mi va di pensare che il buon Dio, anche lui abbia bisogno di buona musica lassù.
Quando mia madre è morta, si chiamava Anna, ho ascoltato molte volte la canzone Anna e Marco, la quale mi ha fatto scoprire molti aspetti di mia madre, la voglia di libertà e la purezza.
Sono sicuro che come me tante persone piangono non il cantante Dalla ma il Compositore e l'artista Lucio Dalla.

Commenti

Post popolari in questo blog

"ma... diamoci del tu" di Enrico Brignano

Via Margutta

Telemarketing e call center sempre più padroni