Minicar a Roma

I troppi incidenti anche mortali provocati dalle minicar in circolazione a Roma, hanno messo in risalto il problema della alta velocità sulle strade della capitale. Ecco alcuni numeri :più di 5.000 minicar che circolano sulle strade di Roma,provocando solo nel 2008 133 incidenti.
Le parole del Sindaco Alemanno, dopo l'ennesimo incidente mortale sono state : "piano controlli su veicoli truccati", quasi a voler soltanto adesso evidenziare il problema. Ogni giorno, all'uscita di diverse scuole sopratutto private di Roma, sfrecciano migliaia di minicar truccate da meccanici che con € 150.00 modificano la velocità delle macchinine.
La mia sorpresa e domanda è : ma dove vive il Sindaco Alemanno, i vigili, i vari addetti ai controlli nella città di Roma, per non vedere le minicar truccate sfrecciare ad alta velocità per le strade del centro, incidentandosi anche fra di loro ? all'uscita di uno dei tanti istituti privati, il rumore delle minicar truccate fa scattare gli allarmi dei negozi puntualmente alle ore 13.00,come lo sparo del cannone che ogni giorno ricorda alla città di Roma l'arrivo delle ore 12.00.
La mia non vuole essere un'accusa al primo cittadino, ma vuole soltanto far riflettere sul perchè si debba mettere in risalto, dopo una morte, un problema che è sotto gli occhi di tutti quotidianamente.

Commenti

Post popolari in questo blog

"ma... diamoci del tu" di Enrico Brignano

Via Margutta

Telemarketing e call center sempre più padroni